Close

VIDEO

Si può trasmettere l’amore per la lettura attraverso il video? Credo proprio di sì! E per questo ho ideato una serie televisiva dedicata alla magia dei libri e ai mondi di fantasia capaci di accendere la mente  dei piccoli a partire da una pagina e da un’illustrazione. Questa l’idea alla base della serie “TANA LIBERA LIBRI. Esplorare mondi, voltando pagina”, un appuntamento che si propone di riportare in televisione, con una nuova formula, la lettura per i più piccoli. Un progetto scritto e condotto da me, prodotto in collaborazione con il Gruppo Icaro di Rimini, con il sostegno dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, Centro Alberto Manzi, Corallo Sat (network italiano di TV locali) 

Tutte le videoletture che realizzo dal mio studio o dalla casa sull’albero possiedono il dono prezioso di creare vicinanza, anche quando si è fisicamente lontani…

TANA LIBERA LIBRI
Esplorare mondi, voltando pagina

Un programma televisivo per bambini e famiglie, un luogo fisico che accoglie grandi e piccoli, uno spazio protetto in cui si crea una relazione speciale con i libri e le storie, che libera la creatività e la fantasia di ognuno. Sono autrice ed attrice del programma, che dà voce a racconti, rime e poesie del panorama editoriale contemporaneo per ragazzi, su argomenti che cambiano in ogni puntata. Format 12 puntate da 30’; fascia d’età 5-10 anni. Scopri i dettagli del progetto > www.tanaliberalibri.it 

Scopri le puntate

Videoletture

Libri introvabili letti dal mio studio o dalla speciale casa sull’albero, incipit di romanzi, albi illustrati letti e raccontati. Videoleggere crea sempre vicinanza!

Scopri i video

TANA LIBERA LIBRI
Esplorare mondi, voltando pagina

TANA LIBERA LIBRI
Esplorare mondi, voltando pagina

Un programma televisivo per bambini e famiglie, un luogo fisico che accoglie grandi e piccoli, uno spazio protetto in cui si crea una relazione speciale con i libri e le storie, che libera la creatività e la fantasia di ognuno. Sono autrice ed attrice del programma, che dà voce a racconti, rime e poesie del panorama editoriale contemporaneo per ragazzi, su argomenti che cambiano in ogni puntata. Format 12 puntate da 30’; fascia d’età 5-10 anni.

Scopri le puntate

Videoletture

Libri introvabili letti dal mio studio o dalla mia speciale casa sull’albero, incipit di romanzi, albi illustrati letti e raccontati. Videoleggere crea sempre vicinanza!

Scopri i video

Eventi

Il calendario è momentaneamente sospeso